CHI SIAMO

Tecnici esperti in sostituzione filtri depuratori
a Cantù

Contatti

Professionalità e assistenza completa

Impianti per depurazione acqua e servizio di assistenza per sostituzione filtri depuratori

Newater Service di Cantù, in provincia di Como, è attiva da anni nel settore del trattamento dell'acqua per uso civile e industriale, ed è un punto di riferimento sul territorio per la realizzazione di depuratori di acqua e di sistemi specifici per il trattamento, la modifica, la gestione e il cambio dei filtri dell’acqua.


Qualunque impianto, civile o industriale, è una sfida che l’impresa raccoglie con entusiasmo. Dalla progettazione alla la distribuzione, fino alla manutenzione, Newater Service vi garantisce sempre il massimo della qualità, proponendo anche servizio di sostituzione filtri depuratori. 

Perché si filtra l’acqua

L'acqua potabile, in Italia, è mediamente di buona qualità, ma è spesso clorata (addizionata di cloro), cioè “disinfettata”: in questo modo, può arrivare pulita fino al rubinetto, passando dall’acquedotto per le condutture.  Capita, tuttavia, che ci siano alcuni sedimenti, come, sassolini e torbidità, e una grande quantità di calcare: per la natura stessa dell’acqua o per il cattivo stato delle tubature.


I filtri di Newater Service intervengono per migliorare le caratteristiche organolettiche dell'acqua potabile, ripristinandone l’originaria purezza, degradata dalle condutture non in perfette condizioni.


Un regolare cambio del filtro dell’acqua, quindi, sarà a tutto vantaggio della vostra salute e della vostra rubinetteria.

L’osmosi inversa

L’osmosi inversa è una metodologia di purificazione dell’acqua, che riproduce l’opposto dell’osmosi, processo presente in natura. Secondo questo processo, si crea uno stato di equilibrio tra due soluzioni liquide, conseguente al passaggio di molecole da una soluzione più concentrata ad una meno concentrata. L’osmosi inversa è l’applicazione di tale principio all’idraulica, con lo scopo di purificare e liberare l’acqua da sostanze nocive come fosfati, calcio, metalli pesanti e rifiuti organici.

L’acqua viene quindi condotta in una membrana semipermeabile, che consente l’eliminazione delle sostanze nocive, e immessa nel circuito idraulico di superficie, domestico o industriale. Fondamentale, quindi, è il periodico cambio del filtro dell’acqua.

Gli addolcitori

Gli addolcitori, invece, eliminano alcuni tra i sali minerali contenuti nell’acqua, diminuendone la durezza.  Newater Service è in grado di realizzare impianti di addolcimento per uso domestico e industriale, in modo che impianti, tubature e macchine non risentano dell’eccessiva durezza di un acqua molto pesante o calcarea.


Proprio il calcare, infatti, è tra le cause principali di guasti agli impianti o agli elettrodomestici, dalla lavatrice alla macchina semiautomatica per il caffè. 

Compilate il modulo di contatto per richiedere il cambio di un filtro dell’acqua

Contatti
Share by: